Serie C, 14^ giornata: big match Turris-Catanzaro, sfida storica tra Messina e Avellino
Mentre i massimi campionati europei si fermano per far spazio alle qualificazioni mondiali, prosegue il percorso avvincente della Serie C. Weekend ad altissima tensione nel girone C dove i giochi si sono riaperti in vetta ed anche in coda. La classifica è compatta ed ogni passo falso potrebbe risultare fatale per le venti squadre in corsa. Il Bari punta a ripartire dopo il passo falso della scorsa settimana mentre il Catanzaro è atteso dal match di cartello contro la Turris. Grande attenzione anche nelle sfide salvezza con punti pesanti in palio.
Turris – Catanzaro: over 1,5 (1.26)
Partiamo dal big match di questa 14^ giornata. Una sfida che si preannuncia pirotecnica e ricca di goal. Ad affrontarsi, infatti, ci saranno due reparti offensivi prolifici e pieni di talento. Il Catanzaro punta a fare bottino pieno per la vetta, mentre la Turris è reduce da due vittorie consecutive. Un monday night adatto per tutti gli amanti del bel calcio di terza serie.
Monopoli – Taranto: goal casa (1.26)
Sfida playoff tra due compagini di categoria. Il Monopoli ha dimostrato, guidando la classifica per qualche settimana, di avere un gruppo forte e coeso. Allo stesso tempo il Taranto è una matricola terribile che vuole difendere la sua posizione in top ten consolidandola. Un match aperto a qualsiasi risultato ma crediamo che i padroni di casa possano andare in rete come nelle precedenti occasioni.
Bari – Vibonese: over 1,5 casa (1.56)
La capolista alla prova del nove. C’è tanta voglia di riscatto in casa Bari dopo la sconfitta di Castellamare di Stabia. Per questo motivo non poteva esserci sfida migliore che quella contro la Vibonese. Un autentico testacoda di classifica per i galletti che puntano al bottino pieno. Considerano l’enorme gap tecnico tra le due compagini, crediamo che la squadra di casa possa fare almeno due goal.
Messina – Avellino: x2+0ver 1,5 (1.81)
Una sfida storica che fa riemergere tanti ricordi del passato. Oggi, però, Messina – Avellino vale tanto per i rispettivi obiettivi delle due squadre. I biancoscudati puntano alla salvezza, mentre l’Avellino vuole proseguire la scalata in classifica. Una sfida che si preannuncia sbilanciata anche per i problemi in seno alla società siciliana: oltre ai diversi infortuni, pesa anche un focolaio Covid che ha coinvolto già tre uomini all’interno del gruppo squadra. Se la gara si dovesse effettivamente disputare, crediamo che gli irpini possano fare risultato al “Franco Scoglio” in una gara con diversi goal.
Picerno – Virtus Francavilla: goal ospite (1.40)
I lucani non vincono da tre gare ed hanno notevoli difficoltà anche in fase offensiva. Di contro la Virtus Francavilla può giocare senza troppe pressioni ed ha, dalla sua, un’ottima classifica. Puntiamo proprio su questo aspetto con i pugliesi capaci di segnare almeno una rete in trasferta.
Juve Stabia – Monterosi: over 1,5 (1.40)
Una sfida difficile da interpretare. Sulla carta la vittoria della Juve Stabia potrebbe sembrare scontata dopo il trionfo contro il Bari. Eppure i campani sono ancora alla ricerca di continuità ed identità. Di contro il Monterosi ha cambiato l’allenatore dopo quattro sconfitte consecutive e può cercare la reazione d’orgoglio. Una sfida, quindi, che può regalarci diversi goal .
Paganese – Fidelis Andria: goal casa (1.23)
Una vittoria per allontanare la zona playout. La Paganese non vuole farsi sfuggire l’occasione contro il fanalino di coda Fidelis Andria. Per andare sul sicuro, però, puntiamo sulla vena realizzativa casalinga della squadra di Grassadonia. Sempre in rete nelle ultime due uscite tra le mura amiche.
Catania – Foggia: over 2,5 (1.92)
Un’altra grande gara della domenica. Di certo sarà sfida aperta tra due compagini che attraversano un momento difficile: il Catania sta facendo il massimo nonostante i ben noti problemi economici della società. Il Foggia, invece, ha subito in settimana la condanna a quattro punti di penalizzazione dalla Corte Federale. Per questo motivo puntiamo sulla voglia di rivalsa di entrambe le squadre in una gara dove le difese non sono di certo i reparti migliori.
Palermo – Potenza : 1 (1.61)
Approfittare dei passi falsi delle avversarie. Il Palermo, senza esporsi troppo, prosegue il suo campionato con il chiaro intento di inserirsi nella lotta al vertice. Lo stato di forma dei rosanero ci induce a puntare sulla squadra di Filippi. Al “Renzo Barbera” nessuno ha fatto registrare blitz esterni fino ad ora e la qualità di casa sarà decisiva nel portare a casa il match contro il Potenza.
Latina – Campobasso: over 1,5 (1.31)
Chiudiamo con una gara che mette in palio punti salvezza. Il Latina ha portato a casa solo una vittoria nelle ultime cinque partite mentre il Campobasso non vince da tre uscite. Di certo nessuna delle due squadre può accontentarsi del pareggio. Potrebbe scaturirne una sfida aperta e con diversi goal.