Eccellenza Gir.A, 8^ giornata: Don Carlo-Mazarese match di cartello, Nissa e Canicattì fuori casa
Sabato 30 Ottobre – 15:00
CUS Palermo – Parmonval: Sfida salvezza tutta palermitana quella che si giocherà al “Centro Universitario di Palermo”. I padroni di casa sono ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale, di contro una compagine con a capo un nuovo tecnico, mister Marco Aprile, subentrato al dimissionario Giuseppe Rinaudo. La chiave del match potrebbe essere il fattore campo, con il giovane Cus abituato oramai da tempo al terreno di gioco naturale, rispetto alla Parmonval che gioca le partite casalinghe in un campo di terra battuta.
Domenica 31 Ottobre – 14:30
Castellammare – Akragas: Ipotizzare un pronostico nel pre-gara è veramente difficile, soprattutto se a scontrarsi sono due squadre che aleggiano nella zona alta della classifica. I padroni di casa ormai da anni sfruttano parecchio il fattore casalingo, racimolando punti su punti, ma da quest’anno i biancoblu stanno pure sorprendendo in trasferta (vedasi la vittoria contro il Canicattì). Dall’altra parte la squadra più in forma del campionato, la compagine di mister Anastasi che sta ben figurando sia in Coppa Italia che in Campionato, totalizzando solo una sconfitta (a tavolino, per mancato tesseramento). I dati parlano chiaro, ambedue le compagini subiscono poco e vorranno continuare a sorprendere le proprie tifoserie, soprattutto la squadra di casa che vorrà tanto invertire il trend negativo casalingo di inizio campionato.
Domenica 31 Ottobre – 14:30
Casteltermini – Enna: Partita con i favori del pronostico tutti riversati alla compagine ospite. I padroni di casa arrivano da una pesante sconfitta nel derby con l’Akragas, giocatosi mercoledì all’Esseneto; il club allenato da mister Catania arriva, invece, fresco dalla vittoria maturata in esterna contro il Marineo per un recupero di campionato. Per l’Enna potrebbe essere la gara perfetta per dare continuità ai risultati positivi, una certezza che fin qui è mancata.
Domenica 31 Ottobre – 14:30
Dolce Onorio Marsala – Marineo: Il Marsala a caccia dei primi tre punti, il Marineo alla ricerca del riscatto dopo la sconfitta nel recupero di campionato con l’Enna. Entrambe le compagini vogliono salvarsi, anche se i palermitani al momento potrebbero ambire a qualcosa in più viste le recenti prestazioni della squadra di mister Tumminia. Match dal risultato imprevedibile, anche perché i padroni di casa hanno dimostrato di essere cresciuti tanto e perché no, potrebbero riuscire ad ottenere la tanto agognata prima vittoria in campionato che darebbe un po’ di luce in quel di Paceco.
Domenica 31 Ottobre – 14:30
Monreale – Unitas Sciacca: Si prospetta un match cupo di emozioni. Il Monreale è ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale, lo Sciacca vuole dare continuità all’ottima vittoria ottenuta tra le mura amiche contro il Mazara: allo stesso tempo però non ha mai ben figurato in trasferta. Sarà un match con poche reti, visto lo score delle due compagini.
Domenica 31 Ottobre – 15:00
Don Carlo Misilmeri – Mazarese: Match di cartello dell’ottava giornata del girone A di Eccellenza Sicilia. Si affrontano due compagini con morale e ambizioni opposte. Il Misilmeri è reduce da due sconfitte consecutive e ambisce al primato in campionato, la Mazarese arriva da una vittoria e ambisce ad una salvezza tranquilla, nonostante l’attuale prima posizione nel girone. Sarà la partita del riscatto per gli uomini del presidente Cottone o sarà ancora una volta la compagine giallorossa a sorprendere tutti?
Domenica 31 Ottobre – 15:00:
Mazara – Nissa: Scontro tra due compagini che nel passato sono state il fiore all’occhiello della nostra regione, ma che oggi sono chiamate ad onorare il campionato di Eccellenza. Il Mazara, come detto anche in precedenza, è stato sconfitto nell’ultimo turno di campionato con un perentorio 4-1 in favore dello Sciacca; mentre la Nissa è reduce da una vittoria di misura contro il fanalino di coda Marsala. Ambizioni anche qui differenti: i padroni di casa lottano, più e più volte annunciato da mister Marino, per la salvezza, mentre i biancoscudati per la vittoria finale del campionato. Occhio al fattore stadio, perché i canarini in questa stagione non hanno ancora assaggiato il boccone amaro della sconfitta sotto il pubblico casalingo.
Domenica 31 Ottobre – 15:00
Pro Favara – Canicattì: Morali diversi, punti diversi, ma queste due società sono accumunate da una cosa: l’obiettivo finale, ovvero le zone alte della classifica. Se il Canicattì è reduce da un’importantissima vittoria di misura contro la Don Carlo Misilmeri e si trova prima in classifica con 16 punti e il migliore attacco, il Favara si trova un gradino sopra la zona play out, a quota 9 punti e con un avvio di stagione poco incline alle ambizioni del club, poi risollevato dalla cura Tudisco. Cosa aspettarsi? I primi di settembre queste due compagini si sono affrontate in Coppa Italia e nel doppio turno ha trionfato, proprio al Bruccoleri, la squadra di casa con un goal di Giuseppe Fallea, assente domenica a causa di una squalifica: i biancorossi vorranno il riscatto?
Approfondimento di Filippo Ferrante