Serie D, 3^ giornata: Cavese, San Luca, Portici e Paternò a punteggio pieno
Si chiude la 3^ giornata con un poker di squadre al comando a punteggio pieno. Un turno che non ha lesinato emozioni e risultati inaspettati.
Va in archivio una domenica scoppiettante nel girone I di Serie D. Un pomeriggio che ha scosso la classifica a partire dalla vetta fino alla zona retrocessione. Partendo proprio dalle quattro squadre che lanciano la fuga a punteggio pieno. Tra queste non tradisce i pronostici la corazzata Cavese che, con non poche difficoltà, piega la resistenza della Polisportiva Santa Maria in un derby accesso. L’1-0 finale viene firmato da bomber Allegretti al 93′. Insieme ai campani vince di misura anche il sorprendente Paternò: gli etnei si impongono sul fanalino di coda Troina nel segno di Rizzo. Il quartetto di testa è completato da Portici e San Luca. I biancoblù superano il Biancavilla grazie a Romano e Piccolo mentre i calabresi, a distanza di un anno, si prendono la rivincita sul FC Messina. Al “Corrado Alvaro” è Nikolic a condannare la compagine di mister Mancuso.
Tra le sorprese di giornata, però, ci sono sicuramente Castrovillari e Città di Sant’Agata. I lupi del Pollino travolgono a domicilio il Lamezia Terme per 1-3 conquistando la prima vittoria in campionato. Rodi, Tripicchio e Perri ribaltano l’iniziale vantaggio locale di Haberkon. Per la squadra di Giampà, invece, seconda vittoria consecutiva dopo quella di Cittanova. Al “Biagio Fresina” è show di capitan Cicirello che, nel primo tempo, liquida la pratica Sancataldese.
A deludere in questa 3^ giornata, invece, sono Giarre ed Acireale. La squadra di mister Cacciola subisce la terza sconfitta consecutiva in casa del Real Aversa con rete decisiva di Russo. Non si respira un’aria felice nemmeno ad Acireale con la squadra di De Sanzo che raccoglie il secondo 0-0 consecutivo. Contro il Rende, Lodi e compagni non riescono a sbloccare il match restando anche in dieci uomini come nelle precedenti uscite. A completare il programma domenicale, la Gelbison in pieno recupero riesce ad evitare la sconfitta. Contro un combattivo Licata, ci pensa Khoris al 95′ a pareggiare il vantaggio ospite di Minacori. Non si è disputato il match tra Cittanova e Trapani, rinviato causa Covid.
Claudio Costanzo