Serie D, 2^ giornata: Cavese e Gelbison corsare in trasferta, Lamezia ed Acireale solo pari
Cavese e Gelbison vincono i big match di giornata e volano in vetta a punteggio pieno insieme a San Luca, Portici e Paternò.
Va in archivio una seconda giornata ricca di sorprese e goal nel girone I di Serie D. Cinque squadre a punteggio pieno in un torneo che si conferma altamente competitivo ed aperto a qualsiasi risultato. L’ultima domenica di settembre ci regala due partite di cartello che non tradiscono le attese. Doppia vittoria esterna di misura per Cavese e Gelbison.
Le campane si confermano tra le favorite alla vittoria finale imponendosi in Sicilia contro Trapani e Giarre. Allo stadio “Comunale” è Kosovan a regalare i tre punti al secondo goal consecutivo. Seconda sconfitta consecutiva, invece, per il Giarre condannato dal goal di Conti. Di pari passo con le corazzate, sono tre le squadre che conquistano la seconda vittoria salendo a quota 6 punti.
Vittoria rotonda del San Luca che si impone a Castrovillari nel derby calabrese di giornata. Dopo l’eliminazione in Coppa Italia di mercoledì, la squadra di Ignoffo cala il tris ai danni dei lupi del Pollino nel segno di Ferrante e Nikolic. Per i padroni di casa è Cosenza a siglare la rete della bandiera. Non si ferma nemmeno il Portici che porta a casa i tre punti nell’insidiosa vittoria di Troina: Manfrellotti e Romano ribaltano l’iniziale vantaggio di Lo Cascio.
Spettacolare e pirotecnica la gara di Rende dove il Paternò firma il blitz con un 3-4 non adatto ai deboli di cuore. Calabresi che si portano sul 3-1 al termine del primo tempo con le reti di Palma e Moses. nella ripresa, però, si scatenato gli etnei ribaltando tutto: la doppietta di Mascari ed il goal di Foderaro proiettano i rossoblù in vetta.
Tra le sorprese di giornata ci sono anche i due 0-0 colti da Acireale e Lamezia Terme in trasferta. La squadra di De Sanzo, in inferiorità numerica, rischia addirittura di cadere in casa del giovane ma coraggioso FC Messina. Non supera pienamente l’esame dell’Antonio Carrano, un Lamezia che impatta sul pari contro la quadrata Polisportiva Santa Maria. In una giornata così accesa, risultano fondamentali altre due vittorie di misura in trasferta. Il Real Aversa vince a Sancataldo con la rete di Montaperto, mentre il Città di Sant’Agata espugna il “Morreale-Proto” di Cittanova nel segno di Faella. Infine, a chiudere il programma di giornata, il Biancavilla di mister Cozza travolge per 3-2 il Licata con Santapaola e Viglanisi sugli scudi.
Claudio Costanzo