Serie D, 2^ giornata: spiccano Trapani-Cavese e Giarre-Gelbison
La Serie D è pronta a vivere la seconda tappa del suo lungo percorso tra scontri diretti e primi tentativi di allungo.
Voglia di continuità o ricerca di una svolta repentina. L’inizio di stagione nel massimo campionato dilettantistico ha già dato diverse risposte ma, allo stesso tempo, avanzato interrogativi in cerca di soluzione. Di pari passo con la prima giornata di campionato, le squadre hanno avuto la possibilità di mettere minuti nelle gambe grazie anche agli impegni di Coppa Italia. Il ricco programma del secondo turno metterà di fronte già le big del girone I. Una delle gare più attese è Trapani-Cavese. I padroni di casa, dopo il netto 3-0 contro il Biancavilla in coppa Italia, ospitano una Cavese vogliosa di riconquistare prontamente la terza serie. Sullo stesso piano anche il match Giarre-Gelbison che si giocherà al “Falcone-Borsellino” di Paternò. Dopo l’amara sconfitta di Portici, gli etnei cercano i primi punti contro l’esperta e competitiva Gelbison.
Licata Calcio vs FC Messina [Serie D – Giornata I – Girone I]
Alla ricerca del primo acuto in trasferta, Lamezia ed Acireale mantengono alta la concentrazione. I calabresi, assoluti protagonisti in sede di calciomercato, sono attesi dall’esame dell’Antonio Carrano contro la Polisportiva Santa Maria. Trasferta logisticamente meno impegnativa per l’Acireale. La squadra di mister De Sanzo cerca continuità al “Franco Scoglio” contro il FC Messina. I giallorossi sono reduci dalla vittoria, ai rigori, contro il San Luca nel match di Coppa Italia. Una sfida nel segno degli ex: Lodi, Piccioni, Correnti, Santapaola e Garetto.
La seconda giornata sarà anche il turno dei derby. In Calabria il San Luca viaggerà alla volta di Castrovillari per una sfida che si preannuncia combattuta e spigolosa. In Sicilia il Licata prova a pescare la seconda vittoria consecutiva in casa del Biancavilla. Alla ricerca dei primi punti in classifica, Cittanova e Città di Sant’Agata non vogliono fallire l’appuntamento mentre, sempre in terra calabrese, il Rende ospita il Paternò. Infine, a chiudere il programma di giornata, la Sancataldese torna a vivere un match casalingo in Serie D sfidando il Real Aversa. Per il Portici, invece, trasferta davvero faticosa in casa del Troina.