Serie C, 5^ giornata: big match Foggia-Juve Stabia, Catanzaro e Bari impegni casalinghi
Ultimo weekend di settembre alle porte con il ricco programma della 5^ giornata del girone C di Serie C.
Nuova tappa nel campionato di terza serie che si appresta a vivere un turno di campionato con diverse sfide d’alto livello. La caccia al Bari è stata lanciata con tante pretendenti alla vetta in un torneo molto equilibrato e competitivo. I galletti sono attesi da una sfida casalinga da non sottovalutare: al “San Nicola” farà visita una Paganese distante appena tre lunghezze in classifica e reduce da due vittorie consecutive.
A pari punti con la squadra della famiglia De Laurentiis, c’è il Monopoli ancora imbattuto. I pugliesi sono attesi dal derby in casa della Virtus Francavilla con la voglia di proseguire nella striscia positiva di risultati. Il big match di giornata, però, è senza dubbio Foggia-Juve Stabia. La squadra di Zeman non vince da due turni ed affronta le vespe campane reduci da tre pareggi in quattro gare.
Per quanto riguarda le siciliane, sarà una giornata di trasferte in giro per il Sud Italia. Il Messina, dopo la prima vittoria in campionato, viaggerà alla volta di Potenza per affrontare un ostico Picerno. Tragitto più lungo ma avversario meno competitivo per il Palermo: i rosanero saranno di scena nel Lazio contro il Monterosi, fanalino di coda. Il Catania, invece, sarà protagonista del monday night al “Ceravolo” contro il Catanzaro.
Una delle squadre più attese di questo campionato è l’Avellino. Gli irpini sono ancora attardati in classifica a causa dei quattro pareggi consecutivi. Per la squadra di Braglia impegno casalingo contro il Potenza. Accesissima anche la zona playoff e playout. Il Taranto insegue la vetta e punta ai tre punti contro il Latina. Nelle zone basse di graduatoria, la Vibonese cerca ancora la prima vittoria in campionato. Al “Razza” sarà match acceso contro la Turris. Per la Fidelis Andria, invece, ostica gara contro il Campobasso.