Serie C, 4^ giornata: Bari corsaro a Catania, deludente 0-0 tra Palermo e Catanzaro
Un Bari concreto e cinico, un Catanzaro deludente: la 4^ giornata certifica un campionato sempre più aperto e competitivo.
Va in archivio anche il quarto turno di campionato lasciando tanti dubbi, interrogativi e poche certezze. E’ un girone C davvero aperto, ogni settimana, a qualsiasi epilogo quello a cui stiamo assistendo in questa stagione. Le gerarchie di inizio stagione, al momento, non trovano conferma sul campo ed anche la lotta salvezza si preannuncia aperta a diverse compagini. Nel frattempo chi si gode l’ennesima gioia è il Bari, specialista negli ultimi minuti. Come settimana scorsa, i galletti espugnano Catania per 1-2 al 94′ sempre nel segno di bomber Simeri volando a quota 10 punti. Alle spalle cade il Taranto che viene sconfitto per 2-1 in casa della Paganese: seconda vittoria consecutiva per mister Grassadonia che ringrazia l’eterno Piovaccari in pieno recupero. In zona playoff, invece, è il festival dei pareggi. Il Foggia, in vantaggio con Ferrante ed in dieci uomini, si fa sfuggire la vittoria nel finale a Latina per il rigore di Tessiore. Termina addirittura 0-0 il big match del “Franco Barbera” tra Palermo e Catanzaro. Un pareggio che non serve a nessuna delle due compagini alla ricerca di una svolta in questo inizio stagione.
Chi, invece, irrompe in zona playoff è il Messina di Sullo. I biancoscudati, dopo una partita sofferta e combattuta, possono festeggiare la prima vittoria grazie alla rete decisiva di Vukusic contro la Virtus Francavilla. Nell’anticipo del sabato, solo 0-0 per la Juve Stabia che non riesce ad avere la meglio di un quadrato Campobasso. Sembrava destinato ad un risultato ad occhiali anche il match tra Turris e Picerno. I campani, dopo la vittoria fondamentale in casa del Foggia, cadono al 90′ contro i Lucani che festeggiano grazie alla rete di Setola. Torna a casa con grande rammarico il Monterosi ancora fanalino di coda. I laziali trovano il goal all’87’ in casa del Potenza ma, pochi minuti dopo, si fanno raggiungere sull’1-1 nel segno di Coccia. Termina con un nulla di fatto anche il match salvezza tra Fidelis Andria e Vibonese: pugliesi in vantaggio all’11’ con Di Noia ma i calabresi strappano un pari nel recupero con Sorrentino per il definitivo 1-1.
La 4^ giornata si é conclusa con il big match del Monday Night tra Monopoli ed Avellino, terminato a reti bianche.