Serie C, 4^ giornata: spiccano Palermo-Catanzaro e Catania-Bari
Tutte a caccia del Monopoli: si alza il sipario sulla 4^ giornata di Serie C.
Tre giornate già andate in archivio ed una sola capolista. Il Monopoli vuole proseguire nel suo momento magico, unica squadra del girone C a punteggio pieno. I pugliesi guidano un raggruppamento che, in questa prima fase, parla fortemente pugliese. La capolista sarà impegnata in uno dei big match di questo quarto turno: nel monday night, infatti, ospiteranno in casa l’Avellino ancora alla ricerca del primo acuto in campionato.
La giornata si aprirà con l’anticipo del sabato alle 17:30. Dopo due pareggi consecutivi, la Juve Stabia punta a dare seguito alla prima vittoria ottenuta nel turno scorso in casa della Vibonese. Le vespe ospiteranno il Campobasso di uno scatenato Rossetti, reduce da una pesante doppietta in trasferta contro il Monterosi. La sfida di Castellamare farà da apripista per una domenica da vivere intensamente.
Al “Massimino” di Catania ed al “Barbera” di Palermo, andranno in scena le sfide di cartello. Gli etnei ospitano un Bari poco spettacolare ma altamente cinico in questo inizio di stagione. Sempre alle 14:30, le aquile rosanero sfideranno il Catanzaro in uno scontro già crocevia: la squadra di Filippi per rialzare la testa, i giallorossi per dare continuità anche in trasferta. Tornerà tra le mura amiche anche il Messina dopo ben cinque gare in trasferta tra campionato e Coppa Italia. A bagnare l’esordio al “Franco Scoglio” ci sarà una Virtus Francavilla da non sottovalutare.
La giornata domenicale sarà anche caratterizzata dagli intrecci Campania – Puglia. La Paganese vuole la seconda vittoria consecutiva in casa contro il Taranto nel segno del nuovo allenatore Grassadonia. Il Foggia di Zeman punta al blitz esterno in casa del Latina mentre il Monterosi fa visita al Potenza per cercare di lasciare l’ultimo posto. A chiuder il programma di giornata, il Picerno viaggia alla volta di Torre del Greco mentre Fidelis Andria e Vibonese si giocano tre punti salvezza.