Giarre, canta il “Gallo”: firma bomber Cannavò
IL COLPO
La notizia circolava ormai da giorni, ad inizio settimana le parti avevano già trovato un accordo di massima per dare uno scossone al calciomercato estivo di Serie D, ed oggi è arrivata la formalizzazione dell’intesa: Antonio Cannavò, dopo aver salutato Licata, mantiene i colori gialloblù firmando per il Giarre neo-promosso in Serie D.
L’attaccante messinese, reduce da un importante biennio in quarta serie con 25 reti all’attivo in 65 presenze, è il bomber scelto per guidare l’attacco di mister Cacciola. Tante le offerte pervenute al “gallo” nelle ultime settimane, ma il feeling immediato con i dirigenti etnei ha fatto la differenza come si dice in questi casi, convincendo l’ex Igea Virtus, attualmente in fase di recupero dopo un finale di stagione segnato da noie muscolari.
IL DUBBIO TATTICO
Come detto, Antonio Cannavò è l’uomo designato (sulla carta) a vestire la maglia da titolare nel reparto offensivo.
Sarà affiancato o diventerà l’unico terminale?
L’attuale costruzione (ancora parziale) della rosa etnea, è evidentemente proiettata alla duttilità: centrocampisti abili in entrambe le fasi, fantasisti, attaccanti di peso…mister Cacciola avrà di che ragionare per fortuna, viste le insidie e le difficoltà acclamate del girone meridionale di Serie D.
Cannavò è la punta perfetta per il 4-3-3, lo ha precisato a suon di reti, il Giarre ha chiuso la scorsa stagione spesso con un “1o” e due attaccanti schierati in avanti.
Discorsi prematuri, da calcio estivo, ma al 24 luglio è il caso di guardare con attenzione al club del Presidente Nirelli, che la prossima settimana potrebbe chiudere due operazioni di “categoria” con gli innesti di un difensore centrale e di un play.