Manuel Rando ancora pro(tagonista): l’ex Camaro si lega al Catanzaro
Il goal nel sangue, la predisposizione al sacrificio, il coraggio di credere nei propri sogn
Manuel Rando, attaccante messinese classe 2003, approda alla corte del Catanzaro in Serie C e si prepara ad una nuova avventura nel mondo dei professionisti.
Cresciuto calcisticamente nel vivaio del Camaro, il giovane bomber ha incantato negli anni del vivaio, garantendosi le prime esperienze a livello nazionale nella stagione 19/20 con la maglia dell’Empoli prima e del Cosenza poi (U17).
L’emergenza COVID-19 e tutte le problematiche ad essa connesse lo riporteranno a Messina all’alba della stagione 20/21, con la scelta di “farsi le ossa” nel torneo di Promozione alla corte dell’Atletico Messina. Il campionato viene stoppato dopo 6 giornate e definitivamente interrotto successivamente.
Manuel non si ferma, c’è una nuova chanche ed una nuova categoria con cui confrontarsi: approda alla Vibonese in Primavera 3 e dimostra di non aver perso il vizio, quello più importante, di gonfiare la rete. Le attenzioni su Rando restano alte, il lavoro certosino e proficuo del procuratore Daniele Sorintano (che appena qualche giorno fa ha piazzato il promettente Alessandro Arena al Gubbio) contribuisce al matrimonio con il Catanzaro, tra le formazioni più accreditate per il prossimo campionato di Serie C.
Visualizza questo post su Instagram
Claudio Costanzo