Settore Giovanile Giarre: Andrea Suriano é il nuovo mister della Under 15 Regionale
Dopo la conferma di Giuseppe Gulisano sulla panchina gialloblu degli Under 17, la società neo promosso in Serie D affida ad Andrea Suriano la categoria regionale degli Under 15. Di seguito il comunicato ufficiale della compagine di Via Olimpia.
“Il Giarre 1946 comunica di aver affidato l’incarico di guida tecnica della squadra Under 15 Regionale ad Andrea Suriano.
Un curriculum di assoluto rispetto che vanta 17 stagioni tra i professionisti e oltre 330 presenze con le maglie di Acireale, Trapani, Fermana, Foggia, Catania, Padova, Gallipoli, Brindisi, Valle del Giovenco e Milazzo sua ultima parentesi da calciatore.
Appese nel 2011 le scarpette al chiodo ha inizio la carriera di allenatore alla guida dei Giovanissimi Nazionali del Calcio Catania che nel 2014 lo promuove affidandogli la conduzione tecnica degli Allievi Nazionali. Conclusa l’esperienza in rossazzurro fonda la Suriano Academy, segue nel 2016 l’approdo alla Katane Soccer per la quale ha allenato tutti i gruppi dell’attività di base e i Giovanissimi Regionali.
È in possesso del patentino di Uefa B, è maestro di tecnica individuale, co-fondatore e tra i formatori di First Sicily scuola di formazione per allenatori e giocatori.
“Sono piacevolmente sorpreso e contento della chiamata del Giarre che, già da diversi anni, lavora con grande serietà e applicazione.
Ho avuto la percezione, sin dai primissimi incontri, che si lavora con entusiasmo e voglia di fare bene. L’intento è quello di condividere con i colleghi e con i ragazzi una filosofia di lavoro, dare loro le competenze, una fisionomia di squadra e quei concetti che possano essere tramutati in gioco. Ringrazio la società, il Presidente Nirelli e il Vice La Rosa, e il Direttore Anastasi per la fiducia e per questa opportunità” le prime parole ufficiali di mister Suriano in gialloblu.
La società Giarre 1946 porge a mister Suriano un sincero in bocca al lupo in vista dell’inizio di questa nuova avventura in gialloblu.”