Valdinisi: l’ex Jonica Roberto Frazzica é il nuovo allenatore
La Valdinisi del presidente Rotondo ha comunicato il nuovo allenatore della stagione 2021/2022. L’ex Direttore Sportivo della Jonica FC, Roberto Frazzica, si siederà sulla panchina biancorossa. Di seguito il comunicato ufficiale della società ionica.
La Valdinisi ha scelto il suo uomo per la prossima stagione.
Determinata a far partire un nuovo ciclo, la Società del Presidente Rotondo ha deciso di consegnare le chiavi dello spogliatoio a Roberto Frazzica.
Un trascorso importante da calciatore, anche nelle fila di Mediterranea Nizza prima e Valdinisi dopo, un rapporto di oltre dieci anni a Santa Teresa, iniziato da giocatore, poi nello staff tecnico della Jonica e conclusosi con il raggiungimento dell’Eccellenza, nel 2019, nella veste di Direttore Sportivo.
Grande uomo di sport e stimato imprenditore, dopo un anno sabatico, Roberto, professionista minuzioso, ha sposato con grande entusiasmo il progetto Valdinisi.
Sarà la sua prima esperienza da allenatore in prima, una vetrina importante che lo vedrà protagonista in questa nuova stagione ricca di aspettative, dopo due anni di continui stop forzati.
In questa nuova avventura lo affiancheranno tre figure importanti che hanno dato tanto al calcio della Riviera Jonica.
Il primo nome è quello di Spadaro Massimiliano che affiancherà il neo allenatore nella gestione tecnico/tattica del gruppo con un occhio più attento alla fase difensiva, l’altro è Giuseppe Ciatto che si occuperà dell’aspetto atletico ed infine Giuseppe Allegra, per lui un gradito ritorno, che continuerà a dedicarsi alla preparazione dei portieri.