Euro2020, Bonucci: “La Svizzera è squadra rodata, merita rispetto”
Leonardo Bonucci è tornato a parlare dell’esultanza di Immobile e Insigne, ispirata a Lino Banfi: “E’ stato molto bello ricevere un messaggio così. È stata una grande mossa del mister, grazie a quel video ci ha aiutato a scaricare la tensione”.
La Svizzera, prossima avversaria degli azzurri, nella prima partita del gruppo A ha pareggiato con il Galles. Il difensore della Juventus, dopo il grande entusiasmo, non vuole cali di concentrazione contro la squadra allenata da Petkovic.
“Avrebbe meritato i tre punti, è una squadra che negli ultimi anni ha fatto bene e merita rispetto. Ha giocatori internazionali, un tecnico che lavora insieme a loro da tempo e meccanismi rodati. Serve pazienza, umiltà e sacrificio da parte di tutti. Pensiamo partita dopo partita: abbiamo vinto con la Turchia, ora pensiamo a battere la Svizzera e poi si vedrà”.
La Nazionale di Roberto Mancini sta crescendo affidandosi a giocatori provenienti da tante squadre di Serie A.
“E’ importante che anche chi non ha giocato competizioni europee negli ultimi anni abbia risposto positivamente all’esordio. Nei primi minuti c’è stata un po’ di emozione da parte di tutti, poi abbiamo cambiato marcia nella ripresa. Se molti giovani sono qui è perché il mister li ha ritenuti pronti”.