Girone H: il Taranto vola in Serie C, retrocedono Puteolana e Brindisi
Il Taranto è promosso in Serie C. Si chiude in maniera pirotecnica un girone H che ci ha regalato emozioni, colpi di scena e risultati inaspettati fino all’ultima giornata. Grande merito va riconosciuto anche al Picerno capace di contendere la vetta alla capolista sino all’ultima giornata.
Il 34^ turno ha incoronato un Taranto capace di imporsi, solo nel finale, sul Lavello per 2-3. Alla doppietta lucana di Dell’Orfanello, hanno risposto Corado, Rizzo e Santarpia. Nulla da fare, quindi, per il Picerno vittorioso per 4-1 sul Gravina: festival del goal targato Esposito, Iadaresta, Carnevale e Oyewale. Insieme ai lucani, la zona playoff parla pugliese con Fidelis Andria, Bitonto e Casarano.
I biancoblu difendono il terzo posto impattando sullo 0-0 in casa del Francavilla. Blitz esterno, invece, per il Casarano che supera la Puteolana con la rete di Favetta. Il match del giorno, però, si gioca Bitonto con ben nove reti a referto. Città di Fasano sul doppio vantaggio con i goal di Lopez e Dambros. La doppietta di Lattanzio e la rete di Tedesco firmano la rimonta prima del momentaneo 3-3 di Melillo.
Ospiti nuovamente in vantaggio con Gentile, ma gli acuti di Palazzo e Petta firmano il 5-4 finale. Spostandoci in zona retrocessione, il Brindisi vince ma retrocede in eccellenza. I pugliesi superano il Portici con le reti di Evacuo e Dario. Si salva il Real Aversa grazie al prezioso punto conquistato sul campo del Sorrento. Un pirotecnico 3-3 che prende forma già nel primo tempo con le reti di Cassandro, Liccardi, Cassata e Messina. Nella ripresa ospiti in vantaggio con Varchetta ma, al 90’, arriva il definitivo pareggio campano con Cacace. Chiude la stagione con un risultato roboante il Cerignola che travolge 4-1 il Nardò: De Cristofaro, Malcore, Russo e Loiodice firmano il tabellino. Infine, a chiudere il programma di giornata, termina 2-2 il match tra Molfetta ed Altamura. Alle reti ospiti di Croce e Lo Russo hanno risposto Varriale e Triggiani.