Messina, “Villa Dante In Sport”: la manifestazione rivolta alle persone con disabilità
Valeria Asquini, rappresentante massima della Messina Social City ha illustrato il progetto “Villa Dante In Sport”, realizzato con il Comitato Italiano Paralimpico e l’Università degli Studi Messina.
All’incontro hanno preso parte figure illustri della città dello Stretto come il Rettore Salvatore Cuzzocrea, Cristina Correnti VicePresidenti CONI Sicilia e tantissimi altri rappresentanti come la Protezione Civile comunale, le Federazioni e le Associazioni Sportive Dilettantistiche che sono stati coinvolti alla realizzazione del progetto.
L’iniziativa, rivolta alle persone con disabilità, è finalizzata a favorire l’inclusione sociale e dare l’opportunità ai partecipanti di cimentarsi in diverse discipline sportive, seguiti da tecnici specializzati mesi a disposizione dal CIP, dalle Federazioni paralimpiche e dalle Associazioni sportive del territorio.
La manifestazione sportiva prenderà il via venerdì mattina per terminare il martedì sera all’interno di Villa Dante: diciassette le discipline sportive che si svolgeranno durante i quattro giorni.