Eccellenza Calabria: Sambiase e Sersale avanti, ReggioMed fuori a testa alta
Una domenica pirotecnica ricca di emozioni, goal e colpi di scena. Non ha deluso le aspettative il primo turno di playoff nell’Eccellenza calabrese.
Dopo la conclusione del girone unico, sono andati in scena tre match accessi ed in bilico sino alla fine.
Il risultato più roboante è andato in scena a Lamezia nel big match tra i padroni di casa della Vigor e la ReggioMediterranea. Autentico suicidio sportivo degli ospiti che chiudono il primo tempo sul doppio vantaggio grazie alle reti di Foti e Lancioni. Nella ripresa, però, la musica cambia e la Vigor Lamezia la ribalta in soli dieci minuti: la rete di Cucinotti e la doppietta di Russo firmano la rimonta. L’estremo difensore Marino tiene a galla i suoi respingendo il rigore di Foderaro ma, poco dopo, Haberkon chiude i conti sul 4-2 finale.
Difendono il fattore campo anche Sersale e Sambiase. Lametini che rischiano contro la Palmese, impattano sullo 0-0 e staccano il pass per le semifinali grazie al miglior piazzamento in classifica. Vittoria di misura, invece, per il Sersale che supera 1-0 il Soriano. Il programma del primo turno playoff si chiuderà mercoledì con la sfida tra Locri e Scalea, rinviata inizialmente causa Covid.
Programma semifinali playoff
Domenica 13 giugno – ore 15:30
Sambiase – Vigor Lamezia
Sersale – Locri/Scalea
Claudio Costanzo