Eccellenza: Irresistibile Sancataldese, Canicattì sulla scia qualificazione. Il Giarre prenota il primato, l’Aci si toglie dai guai
Ancora due giornate alla conclusione di una Regular Season che sancisce i primi verdetti tanto nel girone A quanto nel girone B. Procediamo con ordine.
Nel girone occidentale prosegue a spron battuto la marcia impetuosa della Sancataldese che rifila un tennistico 6-2 al C.U.S. Palermo. In grande spolvero Azzara e Torregrossa, autori entrambi di una doppietta, Veneroso e Velardi autori di un gol ciascuno mentre Ficarra e Liga realizzano le due marcature palermitane.
Un colpo di testa di Giovanni Biondo vale 3 punti pesantissimi per l’Akragas che fa suo lo scontro al vertice contro il Mazara. Canarini che perdono la testa della classifica, condivisa con i verdeamaranto, giganti che certificano il loro approdo cancellando una ripartenza singhiozzante.
Il successo più pesante di giornata è quello del Don Carlo Misilmeri che espugna Caltanissetta con un pesante 3-1 a domicilio. La doppietta di Serio e la rete di Cossentino stendono i biancoscudati che avevano trovato il temporaneo pari con Priolo.
ASD Nissa FC – Don Carlo Misilmeri [GIORNATA 7 – ECCELLENZA – GIR.A]
Successo di capitale importanza per il Canicattì che al “Saraceno” di Ravanusa ottiene un pesante 6-0 contro la Dolce Onorio Folgore che la rimette in gioco e tra le prime 6 del raggruppamento. Uomo partita Matera, autore di una tripletta, Erbini, Raimondi e Iezzi rimpinguano il tabellino.
Prima vittoria stagionale per l’Oratorio San Ciro e Giorgio che sbanca Marsala per 5-2. Nel taccuino dei marcatori due volte Massimo Li Castri, poi Daniele Li Castri, Velardi e Scrò, mentre tra le file lilibetane Sow si mette in mostra con una nuova doppietta.
Nel girone B il Giarre non spreca il primo set point che le consente ufficialmente di chiudere davanti a tutti. I gialloblu di Gaspare Cacciola dopo appena 5’ sono già in vantaggio con la rete del figlio d’arte Gabriele Cacciola. Sul finir di primo tempo l’errore di Romano spiana la strada a Savasta abile a depositare il pallone in fondo al sacco, conto che viene chiuso nelle battute finali dal rigore di Zappalà.
Sul velluto il Siracusa che in casa polverizza il Mascalucia San Pio X. Gli azzurri, certi del 2°posto, chiudono il conto già nel primo tempo con le reti di Catania e Palmisano. Nella ripresa un’autorete di Giuffrida, la rete di Flores e, infine, la firma di Ricca arrotondano il risultato sul 5-0.
Prosegue a vele spiegate il cammino del Ragusa adesso quarta forza del campionato. Gli iblei hanno ragione del Carlentini con un gol per tempo e ipotecano la qualificazione.
Mostra i muscoli l’Aci Sant’Antonio sul campo della Virtus Ispica. Poker di vitale importanza per gli etnei che allo scoccare della ripartenza non avevano ancora conosciuto la vittoria. Le reti di Sangiorgio, Giannaula (bis per lui) e Fofana sono un autentico toccasana per i biancazzurri che si attestano, assieme alla Jonica, al 5° posto distanziando la nona piazza di 4 punti.
Virtus Ispica vs Aci Sant’Antonio [ECCELLENZA – GIR.B – GIORNATA 13]
Vittoria ossigenata e necessaria per l’Enna che batte col più classico dei risultati, per 2-0, il giovane Palazzolo. Le reti ad opera di Girgenti e Senè bastano e avanzano ai gialloverdi per sorpassare temporaneamente l’Atletico Catania e il Carlentini e rientrare tra le prime 8 compagini del girone B.
Enna Calcio vs SC Palazzolo [ECCELLENZA – GIR.B – GIORNATA 13]