Eccellenza Calabria: il Sambiase aggancia in vetta il Sersale, solo pari tra Vigor e ReggioMed
Una coppia in vetta ed una lotta al primato sempre più accesa.
Va in archivio un weekend ricco di sorprese nel campionato di Eccellenza calabrese. Le quattro sfide della 6^ giornata non hanno lesinato emozioni e goal. A partire dalla vetta della graduatoria dove si registra un aggancio inaspettato. Contro ogni pronostico, infatti, sono Sambiase e Sersale a guidare il girone unico del massimo campionato regionale calabrese. La squadra lametina vince di misura per 1-0 contro la Palmese ed aggancia la vetta. Tre punti fondamentali che infiammano, ancor di più, la bagarre in classifica. Il Sersale, infatti, non va oltre il segno X nel match contro il Locri. Tanto rammarico per i giallorossi che sprecano il doppio vantaggio firmato dalla doppietta di Caliò. Nella ripresa, gli ospiti compiono la clamorosa rimonta ad opera di Pagano e Catania mentre Leta fallisce il rigore della possibile vittoria locale.
Alle spalle della coppia di testa, si isola la Vigor Lamezia che non va oltre lo 0-0 contro la ReggioMediterranea. Poco spettacolo nel big match del “D’Ippolito” con i biancoverdi che non approfittano della ghiotta occasione per fare un bel balzo in classifica. Ma la sesta e penultima giornata del girone unico d’Eccellenza calabrese, ci regala anche la prima vittoria del Soriano. I vibonesi, pur restando ultimi in classifica, cancellano il segno 0 dalla casella dei punti. Le reti di Figliomeni e Tozzo regalano i tre punti alla squadra di casa contro lo Scalea.
Nel prossimo turno si giocherà l’ultima giornata della regular season. Trasferte insidiose per le due capoliste: il Sambiase farà visita alla ReggioMediterranea, mentre il Sersale viaggerà alla volta di Palmi. A completare il programma di giornata, gli altri due match saranno: Scalea – Vigor Lamezia e Locri – Soriano.
Classifica
Sersale 12
Sambiase 12
Vigor Lamezia 11
Scalea 8
ReggioMed 8
Locri 6
Palmese 4
Soriano 3