Girone I: le messinesi pareggiano, la Gelbison accorcia le distanze
Tra le due litiganti, la terza gode.
La 29^ giornata di Serie D potrebbe racchiudersi semplicemente in queste poche parole. La corsa promozione non smette mai di stupire quando mancano, ormai, cinque gare alla conclusione. Stentano ancora una volta le messinesi che non vanno oltre il segno X.
La capolista ACR Messina tira un sospiro di sollievo raccogliendo un prezioso punto in casa del San Luca. Sull’ostico campo del “Corrado Alvaro”, i padroni di casa vanno in vantaggio con Greco. Nella ripresa, però, ci pensa il numero 10 Mauro Bollino a strappare un risultato fondamentale. Per la seconda settimana consecutiva, non ne approfitta il FC Messina al secondo 1-1 consecutivo.
A differenza di Rotonda, va in scena un match accesso ricco di capovolgimenti di fronte ed emozioni. Giallorossi che passano in vantaggio con Carbonaro dopo due traverse colpite dagli ospiti. Nella ripresa l’Acireale pareggia con De Felice e resta in superiorità numerica dopo l’espulsione di Agnelli. Nel finale, però, è il FC Messina a divorarsi ancora il goal vittoria sull’ultima azione. Mentre Acireale e San Luca bloccano le messinesi e consolidano la posizione playoff, gode la Gelbison che accorcia a -4 dalla vetta. I campani fanno valere il fattore casa e vincono per 1-0 sul Rotonda: decisiva la rete di Mesina.