Girone H: Taranto KO a sorpresa, blitz esterni di Picerno e Lavello
Dopo una lunga serie di risultati utili consecutivi, si ferma la corsa in vetta del Taranto. Nella 29^ giornata del girone H, la capolista cade a sorpresa contro il Portici. Impresa dei campani, terzultima forza del torneo, che si impongono per 2-3. Padroni di casa in vantaggio con Gonzales, ma ospiti che ribaltano tutto con la doppietta di Prisco e la rete di D’Acunto. Il goal di Diaz serve solo ad accorciare le distanze nel finale. L’inaspettato KO della prima della classe favorisce le inseguitrici.
Al secondo posto accorcia a quattro punti, il Picerno vittorioso in casa del Sorrento. Tre punti pesantissimi firmati dal rigore di Esposito. Goal e spettacolo, invece, nel big match tra Casarano e Lavello. La squadra di Zeman si impone per 2-3 e si prende il terzo posto in classifica. Match pirotecnico che si accende nella ripresa: padroni di casa avanti con il rigore di Rodriguez. Lucani che reagiscono ribaltando il risultato in tre minuti con le reti di Longo e Burzio. Ci pensa, allora, Sansone a siglare il momentaneo 2-2 ma, nel finale, ancora Burzio chiude i conti. A chiudere la zona playoff, c’è la Fidelis Andria che non va oltre l’1-1 in casa del Nardò. Al goal ospite di Benvenga, risponde la rete di Scialpi. Spostandoci nelle zona basse di classifica, il Fasano vince ancora e si porta a 4 lunghezze di vantaggio sui play-out.
I biancoblu si impongono per 3-2 contro l’Altamura che passa in vantaggio con Casiello. Nella ripresa, però, i padroni di casa calano il tris con la doppietta di Dellino ed il sigillo di Dambros. In pieno recupero arriva la rete ospite di Spano. A sorpresa, vince anche il fanalino di coda Puteolana che stoppa la rincorsa playoff del Bitonto. L’1-0 finale è firmato da Granata. Succede di tutto, invece, nella griglia playout. Il Real Aversa vince lo scontro diretto contro il Francavilla per 2-1. Padroni di casa che passano sul doppio vantaggio con Ziello e Faella, mentre la rete di Leonetti accorcia solo le distanze. Vince anche il Gravina che si impone con un netto 2-0 sul Molfetta. Di Abayian e Chiaradia le reti decisive. Infine, a chiudere il programma di giornata, è stato rinviato causa Covid il match tra Brindisi e Cerignola.