Ruben Olivera annuncia il ritiro: problemi cardiaci per “El Pollo”
Fulmine a ciel sereno in casa Aprilia, club militante nel Girone D di Serie D: in un video postato sulla pagina Facebook del club, Ruben Olivera annuncia il proprio addio al calcio giocato.
IL VIDEO COMPLETO (FONTE APRILIA CALCIO)
Il calciatore urugaiano, autore di 6 reti nella stagione in corso e il miglior marcatore della compagine laziale, ha cosí commentato la scelta: “Lascio il calcio giocato. Per una cosa che non ho voluto, ma sono costretto. Tre settimane fa mi hanno diagnosticato un problema cardiaco”.
Juventus, Fiorentina e Genoa sono solo alcune delle maglie vestite in carriera da “El Pollo”, che nelle ultime stagioni ha abbracciato il mondo dei dilettanti con Latina, Ostiamare ed appunto Aprilia.
Sarà un futuro in panchina per Olivera: “Con la passione che provo per questo sport non posso lasciarlo così. Sono pronto a intraprendere una nuova sfida, quella dell’allenatore. Darò, qui ad Aprilia, una mano in campo. Ho già il patentino UEFA B. So bene cosa voglio fare, sono molto convinto e molto sicuro di me”.
La carta d’identità ingiallita corrisponde alla saggezza con cui lo stesso calciatore biancoceleste ammonisce i più giovani: “Non sottovalutate il vostro corpo, bisogna sentire gli avvertimenti. Parlate con il medico, fate delle TAC, non rischiate.-continua Olivera-Io non me l’aspettavo, ho rischiato e mi è andata bene. Bisogna controllarsi”.