Giarre: il salto di categoria passa (anche) dai guantoni di Gabriele Barbagallo
L’exploit della passata stagione aveva lasciato tutti a bocca aperta e incuriosito, perfino, il selezionatore della Rappresentativa Nazionale Serie D Under 18 Giuliano Giannichedda.
Bravo a intuirne il potenziale, e a puntarvi fortemente, il Giarre capolista nel girone B d’Eccellenza che alle porte dell’attuale stagione ha affidato nuovamente la maglia da titolare numero 1 al giovane, classe 2002, Gabriele Barbagallo.
Una scommessa tutt’oggi vinta con talento, impegno e grande dedizione, qualità forgiate in allenamento e migliorate giorno dopo giorno anche grazie al prezioso lavoro del proprio mister Aldo Aiello.
Le recenti partite giocate contro Atletico Catania e Siracusa hanno messo in evidenza le qualità del ragazzo e un’eccelsa condizione psicofisica.
Nella gara del “Bonaiuto Somma”, vinta dal Giarre per 3-0 contro l’Atletico Catania, la parata a Siclari unitamente al rigore respinto a Calì sono valsi una nota di merito da parte del proprio mister Gaspare Cacciola.
Complimenti che hanno ringalluzzito il ragazzo, decisivo e migliore in campo tra le file etnee, nel big match contro il Siracusa conclusosi in parità anche in virtù delle parate del giovane portiere gialloblu.
Atletico Catania vs Giarre [ECCELLENZA – GIR.B – GIORNATA 9]
Una crescita graduale che il club etneo auspica possa accompagnare Gabriele verso traguardi, da condividere a braccetto, ancora più ambiziosi.
La carta d’identità giovane e il tempo, spesso galantuomo, potranno essere un prezioso alleato. Basterà non avere fretta, lavorare con serietà e applicazione e sognare in grande. In bocca al lupo.
Visualizza questo post su Instagram