Sasha Giorgetti: dall’Argentina a Santa Teresa “grazie” a Facebook
Nel mondo dei social è diventata una costante, basti chiedere ad ogni social media manager impegnato nel calcio dilettantistico: carrellate di messaggi sui canali ufficiali dei club con richieste di provini provenienti da ogni dove.
Il calcio prova ad accorciare i tempi grazie al web ma spesso e volentieri i sogni e le aspirazioni di molti atleti vengono archiviati nella casella spam.
Per fortuna di Sasha Giorgetti e Mauricio Aquino, argentini in forza alla Jonica dalla ripresa del campionato di Eccellenza, il messaggio inviato alla pagina Facebook della società santateresina oltre ad aver trovato risposta, ha segnato l’inizio di un’affascinante avventura.
In piena pandemia i due sudamericani hanno attraversato mezzo mondo fino a raggiungere la provincia messinese, pronta ad accoglierli nella già folta colonia albiceleste a disposizione di mister Filoramo.
Ieri, nella gara tra Acicatena e Jonica, Giorgetti ed Aquino hanno bagnato il proprio esordio con la maglia giallorossa e per il primo la giornata è stata da incorniciare grazie alle rete che nel primo tempo ha deciso il match, garantendo i 3 punti al club santateresino.
Storie di calcio, social e nuove frontiere di calciomercato: occhio ai messaggi su Facebook ed Instagram, potreste ritrovarvi a chattare con il nuovo colpo di mercato della vostra squadra.