Eccellenza Sicilia: si isola nel Gir.A la Sancataldese, l’Igea tiene il passo del Giarre nel raggruppamento B
Nel girone A il match di cartello va all’Akragas. Una rete di Mauricio Villa, a chiusura di prima frazione di gioco, stende la compagine biancoscudata e regala la prima vittoria ai biancazzurri.
Ad approfittarne è la Sancataldese che balza solitaria al comando della classifica con una rete per tempo.
Le reti di Cess e Bianconi piegano le resistenze della Dolce Onorio Folgore con il più classico dei risultati.
Ad inserirsi, dunque, fra Sancataldese e Nissa, è il Mazara che supera il Cus Palermo con un pirotecnico 4-2.
Reti bianche nel primo tempo, accade tutto nella ripresa con gli ospiti che mettono la freccia con la doppietta di Monti, canarini che la ribaltano con Jemmeh, la doppietta di Cortese e la rete di Agate.
Non va oltre il 2-2 il Canicattì di Pippo Romano: biancorossi due volte in vantaggio con Matera e Caronia, agguantati dai lilibetani che gettano il cuore oltre l’ostacolo e acciuffano il pari con Sow e Villa.
Pari e patta nel derby tra Oratorio San Ciro e Giorgio e Don Carlo Misilmeri. La rete di Serio viene rimontata in pieno recupero da Albeggiano.
Eccellenza, anticipi del sabato: balzo in avanti del Giarre, frenano Enna e Canicattì
Nel girone B non conosce soste il cammino del Giarre. I gialloblu battono a domicilio l’Atletico Catania con un secco 0-3 figlio di una prestazione maiuscola nella seconda frazione di gioco. Le reti di Baglione, Cacciola e Agudiak, unitamente al rigore respinto da Barbagallo a Calì, sanciscono la settima vittoria in campionato.
Atletico Catania vs Giarre [ECCELLENZA – GIR.B – GIORNATA 9]
Perde contatto dalla vetta il Siracusa che tra le mura amiche si fa rimontare da un indomito Enna. Azzurri avanti di due gol con il solito Peppe Grasso, gialloverdi che rientrano in partita con la magia di Russo e ripristinano la parità con il rigore trasformato da Navarrete.
Netta affermazione per l’Igea che rifila un secco poker al Mascalucia San Pio X. Giallorossi che ipotecano la vittoria nei primi 45 minuti con Assenzio e la doppietta di Biondo, a chiudere i conti ci pensa Ninni Carrello.
Un gol per parte, e due rossi ciascuno, nel derby cromatico tra Carlentini e Aci Sant’Antonio. Avanti gli uomini guidati da Vittorio Jemma con il rigore trasformato da Daniele Scapellato, pari definitivo ad opera di Peppe Giannaula.
Blitz esterno della Jonica in casa dell’Acicatena con la rete di Giorgetti, seconda affermazione stagionale per il Palazzolo che si impone al “Moltisanti” di Ispica per 2-1 in virtù delle reti di Coria e Diallo e della parata su calcio di rigore del portiere Martines quando il punteggio era ancora sullo 0-0.
Non sarà l’ultimo weekend di Aprile, pronti a raccontare mercoledì 28 con il turno infrasettimanale le emozioni e i 90 minuti di una Regular Season che appassionerà per tutto il mese di Maggio.
Claudio Costanzo