Eccellenza, anticipi del sabato: balzo in avanti del Giarre, frenano Enna e Canicattì
Emozionante sabato pomeriggio targato Eccellenza siciliana. Nel girone orientale, il Giarre di Gaspare Cacciola si impone per 0-3 al Bonaiuto Somma contro l’Atletico Catania. Dopo un primo tempo soporifero, i gialloblu del presidente Nirelli ne rifilano tre nei secondi quarantacinque minuti di gioco: Baglione, Cacciola e Agudiak regalano la vittoria. Da sottolineare la parata di Gabriele Barbagallo dagli undici metri, sul momentaneo 0-2.
Il Siracusa di mister Giovanni Ignoffo si fa rimontare due reti dall’Enna. Capitan Grasso segna le due reti siracusane ma gli ennesi di Seby Catania pareggiano i conti con la splendida rete di Russo ed il rigore di Navarrete. I locali chiudono in dieci uomini, espulso nell’occasione del rigore il terzino destro Puzzo.
Mercoledì 28 Aprile il big match del Regionale che potrebbe decidere il primo posto del girone B tra Giarre e Siracusa.
Sorpresona nel girone A, il Canicattì di mister Romano si fa rimontare dal Marsala, risultato finale di 2-2. Ospiti avanti per due volte con Matera e Caronia ma i marsalesi si regalano una giornata di grazia e riescono a pareggiare i conti nei minuti finali di gioco.
Occasione sprecata dai biancorossi per avvicinarsi alla vetta del girone.