Eccellenza Sicilia, testa a testa tra Sancataldese e Nissa nel gir.A, Giarre che fa la lepre nel B
Scorrono i titoli di coda su una domenica, la seconda da quando il massimo campionato regionale è ufficialmente ripartito, che dà un chiaro segnale sui campi del girone A e del girone B siciliano.
Nel girone A è già primo testa a testa in vetta alla classifica tra Sancataldese e Nissa.
I verdeamaranto, guidati da Alessandro Settineri, vincono il big match contro l’Akragas con un sonoro 3-0, frutto delle reti di Tuccio e Veneroso nella prima frazione di gioco e di Torregrossa dagli 11 metri.
Più agevole il cammino della compagine biancoscudata che piega il Marsala per 4-1. Padroni di casa avanti con la rete di Stassi, poker completato con le reti di Prestia, Campanaro e Ilario mentre è di Sowe la rete della bandiera lilibetana.
Nette le affermazioni di Dolce Onorio Folgore e Canicattì rispettivamente su Cus Palermo e Oratorio San Ciro e Giorgio. Folgore avanti a fine primo tempo con la rete di Ethman, le reti che certificano la vittoria rossonera sono ad opera di Carovana e Pizzo.
Il Canicattì spazza via le delusioni e le polemiche dell’esordio con una bella cinquina. I primi 45’ di gioco si chiudono sul 2-0 per i ramarri che nella ripresa chiudono il conto con Matera, Erbini e Di Mercurio.
Pari, infine, con due gol per parte nel match tra Don Carlo Misilmeri e Mazara. Canarini in vantaggio con la firma di Jammeh, acciuffati dall’autorete di Lombardo. Nella ripresa un gol per parte, con Sanyong e Cortese, ma anche un rigore fallito da entrambi con Rosella per il Mazara e Serio che non capitalizza il possibile 3-1.
Nel girone B impetuosa l’onda d’urto del Giarre. I gialloblu calano il terzo poker consecutivo avendo ragione, piuttosto agevolmente, di una Virtus Ispica che tiene il banco per una buona mezzora. Due le reti per tempo, Sessa e Savasta nei primi 45’ di gioco, Leotta e Iraci nella ripresa.
Vince con il più classico dei risultati il Siracusa in casa dell’Acicatena. Le reti portano la firma di Grasso e di Grazioso. Azzurri che si confermano alle spalle del Giarre attardati di appena 2 lunghezze rinnovando, qualora ve ne fosse bisogno, la propria candidatura nel novero delle papabili al salto di categoria.
Blitz esterno dell’Atletico Catania al “Gaeta” di Enna. Etnei avanti per ben due volte con Siclari e Zumbo, gialloverdi che acciuffano due volte la parità con Navarrete e Senè. Il gol partita arriva, tra le fila atletiste, grazie a Timpano che festeggia nel migliore dei modi il suo approdo alla corte di mister Marco Coppa.
Enna Calcio vs Atletico Catania [ECCELLENZA – GIR.B – GIORNATA 8]
Pari e patta tra Jonica ed Aci Sant’Antonio. A decidere il 2-2 finale sono da una parte Peppe Giannaula, per la compagine santateresina Torres. A 3 dal termine etnei che potrebbero anche vincere la partita con il rigore di Dama respinto provvidenzialmente da Romano.
Vince allo “Scrofani Salustro” il Ragusa. Successo di misura per gli iblei che a 10’ dal termine rompono l’equilibrio con la stoccata vincente di Miano.
Hanno osservato un turno di riposo Igea, Carlentini e Mascalucia San Pio X.
Claudio Costanzo