ACR Messina di rimonta, Gelbison ed FC Messina non mollano
Tre vittorie ed una corsa promozione che non accenna a fermarsi.
Turno interlocutorio quello disputatosi sui campi del Girone I di Serie D. La 27^ giornata certifica le vittorie delle tre squadre che lottano per conquistare la promozione in Serie C. A partire dalla capolista ACR Messina che soffre ma, alla fine, ha la meglio sul Paternò. Al “Falcone-Borsellino“, i biancoscudati non riescono ad offrire la loro miglior prestazione vista anche le assenze pesanti a centrocampo con le squalifiche di Aliperta e Lavrendi.
E’ proprio il Paternò a trovare il vantaggio con Di Stefano. Nella ripresa, però, sale in cattedra Mauro Bollino che serve un doppio assist vincente: il sigillo del capocannoniere Ciro Foggia ed il colpo di testa di Lomasto capovolgono il risultato.
Al secondo posto si conferma la Gelbison che non vuole mollare di un centimetro. I campani vincono contro la Cittanovese per 2-1 facendo valere il fattore casa. Al “Giovanni Morra“, i calabresi passano in vantaggio con Viola ma la squadra di Ferazzoli reagisce con i suoi attaccanti. Gli acuti di Sparacello e Gagliardi confezionano la rimonta da tre punti.
Rimane in scia anche il Football Club Messina che torna alla vittoria dopo il deludente pareggio per 0-0 a Cittanova. La squadra di mister Costantino supera il Biancavilla per 3-1 nel segno di Ciccio Lodi, autore di una doppietta, e di Alessandro Arena. Per gli etnei la rete è siglata da Porcaro mentre Khoris fallisce un calcio di rigore.
Sottolineando, nuovamente, l’ennesimo rinvio causa Covid che ha coinvolto l’Acireale, la zona playoff è chiusa dal San Luca. I calabresi irrompono nelle zone nobili di graduatoria grazie al 3-1 rifilato al Troina.
Gli ennesi passano in vantaggio con Ficarrotta ma il rigore di Carbone e la doppietta di bomber Carella fanno festeggiare gli uomini di mister Cozza.