TOP 11 UNDER: DIFENSORI – Serie D Girone I
Bruno CASCIONE: il classe 2000 di mister Raffaele Novelli é una certezza sulla fascia destra, ventisei match disputati per il molisano e presenza costante nella fase offensiva dell’Acr Messina. Solo una gara saltata dal terzino destro di Campobasso, con due assist all’attivo per il due ex Taranto.
Pietro BENIVEGNA: 100 per 100 di minuti giocati per l’esterno di Ignazio Chianetta. Trapani Under 19, Marsala e Francavilla nel curriculum del nativo di Erice. Diversi under nella rosa trapanese ma Pietro Benivegna non si tocca dall’11 iniziale.
Paolo GIOFRÉ: I terzini dell’Acr Messina sono una bellezza per gli occhi dei tifosi. Spinge tantissimo, conosce la categoria, spina nel fianco delle difese avversarie. Giovanili del Pescara e vittoria del campionato con la Turris alla sua prima esperienza in prima squadra.
Gabriele IELO: lo abbiamo notato contro il Football Club Messina dove si procura un calcio di rigore, poi trasformato da Tommaso Bonanno. Il 2000 di mister Nicola Terranova ha segnato una rete e ha fornito due assist ai compagni.
Jacopo DE FOGLIO: Sia difensore centrale che terzino ma che giocatore incredibile il 2000 di mister Ferazzoli della Gelbison. Tre assist, numeri incredibili per un centrale di difesa. Ventiquattro gare giocate per Jacopo De Foglio.
Nicola PIETRANGELI: Il difensore goleador, quattro reti ed un assist, in venticinque presenze. Doppiette pesanti contro Polisportiva Santa Maria e Castrovillari, in entrambe le occasioni in extremis. Uomo in più di un Marina di Ragusa troppo scarno in fase offensiva.
Drissa TOURE: Nelle ultime giornate non é sceso in campo ma nel momento clou del campionato si é fatto trovare pronto. Dodici gettoni per l’ivoriano ex Licata, jolly della compagine di mister Davide Boncore.
Raffaele DE GREGORIO: Il classe ’99 sulla fascia mancina ha giocato la sua seconda parte di stagione con la maglia della Polisportiva Santa Maria, la prima parte alla Gelbison. Una rete e partecipazione costante in zona offensiva per mister Esposito.
Marco DAYAWA: Nella prima parte della stagione é stato decisivo il classe 2002 di mister Giuseppe Ferazzoli. Diverse assenze nel 2021 ma resta una nota positiva della compagine campana.
Manfredi DI GIORGIO: Benivegna a destra, Di Giorgio a sinistra. Ignazio Chianetta non tocca i suoi esterni difensivi. Dal Mazara viaggia direzione Messina, sponda Football Club, nella seconda parte di stagione si trasferisce a Trapani e diventa certezza assoluta per la categoria.
Gabriele AITA: Criticato dagli addetti ai lavori, si sta ritagliando spazio e minutaggio sulla fascia destra. Tre i mister passati in Riva allo Stretto ma Gabriele Aita é rimasto titolare dell’undici iniziale.
Francesco CANNINO: L’ex Città di Messina, da due anni ad Acireale sta facendo bene. Il palermitano classe 2000 ha collezionato diciassette presenze, una rete ed un assist per il terzino di mister Pagana, e adesso del trainer De Sanzo.
Riccardo RICOSSA: Due assist, contro Paternò e Acireale, e ventiquattro partite giocate per il Torino Primavera. Il torinese, classe 2001, é il protagonista della fascia sinistra peloritana.
Mirko GALLO: Il difensore di mister Domenico Giampà ha regalato una grande gioia contro il Biancavilla, gol che potrebbe risultare decisivo per le sorti del campionato. Il calabrese, classe 2000, sta giocando da protagonista la salvezza dei tirrenici.
Dario LA VARDERA: Il terzino sinistro dell’Acireale di mister De Sanzo, due reti all’attivo contro Roccella e Biancavilla e un assist contro il Troina. Il palermitano 2002, scuola Palermo e Cosenza, si sta rivelando una certezza nel massimo campionato dilettantistico.
Marco GRECO: Il 2001 di Ciccio Cozza si sta ritagliando tanto spazio nella difesa calabrese. Il pugliese ha collezionato 19 presenze ed un assist con la maglia del San Luca. Nota negativa: troppo cartellini ricevuti, sette gialli ed un rosso.