Giarre esagerato: firma Luca Savasta
Altro, ennesimo, colpo del Giarre 1946 che si assicura le prestazioni di Luca Savasta, centravanti palermitano classe ’93, reduce in questa stagione dalla duplice esperienza nel girone I di serie D con le maglie di Troina e Paternò.
Ricco il curriculum della punta, cresciuta nelle giovanili di Taranto e Vicenza, che ha preso parte a 8 campionati di serie D con le maglie di Nissa, Sambiase, Montalto, Vibonese, Due Torri, AZ Picerno, Molfetta e per ultimo Troina e Paternò, che un gradino più in basso, ossia in Eccellenza, ha strappato la scena meritandosi i galloni di totem e cannoniere di razza.
Nel massimo campionato regionale siciliano Luca Savasta ha conquistato con la maglia del Biancavilla la vittoria del Play Off Nazionale e segnato gol a grappoli con le maglie di Ragusa, Sancataldese e oltre lo Stretto, nel girone unico calabro, con le maglie di Siderno e Sambiase.
Per il club gialloblu è il punto esclamativo di un’infinita campagna di riparazione e, con molta probabilità, l’ultimo innesto consegnato chiavi in mano a mister Gaspare Cacciola che in avanti potrà sfogliare la margherita e scegliere il più meritevole e in forma in un organico che vanta a sua disposizione già due centravanti del calibro di Ivan Agudiak e Charlie Famà.
Il Giarre con questo ultimo innesto, oltre a guardare momentaneamente tutti dall’alto verso il basso, alla ripartenza può considerarsi la squadra da battere nel girone B d’Eccellenza.