Luifa Galesio: oltre il gossip c’é di più…
Luifa Galesio continua a timbrare il cartellino e non si vuole più fermare, la Serie D é la sua dimensione.
Approda in Italia all’Argentina Arma, compagine ligure. Dopo una stagione il puntero argentino si trasferisce in Sicilia, alla corte del Città di Messina del presidente Maurizio Lo Re.
Si parla tanto di lui nella dimensione gossip: é il vincitore del GF argentino e fidanzato di Ivana Icardi, sorella di Mauro.
Luifa Galesio é la punta del team peloritano di mister Giuseppe Furnari. La prima volta non si scorda mai e la rete siglata al Gela al “Franco Scoglio” ha fatto il giro del mondo: “questo gol lo vedranno fino a Tonga, lo vedranno ovunque, é un gol straordinario” per riportare una delle più emblematiche citazioni di Maurizio Compagnoni.
Città di Messina vs Gela
Galesio si ripeterà nella stracittadina vinta per 3-2 contro l’Acr Messina. Finalmente parla il campo per lui, ma sul finale di stagione torna sulle cronache rosa dopo il gol vittoria alla penultima giornata con l’Igea Virtus, maglia e tatuaggio per Ivana, concorrente al GF 16, e la settimana seguente in trasmissione da Alfonso Signorini ed Ilary Blasi.
“El Lobo” chiuderà la stagione con otto realizzazioni e salvezza ai play-out con la sua nove sulle spalle.
Igea Virtus vs Città di Messina
Stagione nuova, maglia nuova. Il suo trend positivo in riva allo Stretto ed il passaggio di testimone tra CdM ed FC Messina lo portano al Nord: il Levico Terme ha il suo attaccante principe. Debutto da sogno, doppietta alla prima di campionato contro la Castellanzese.
Mette il suo nome in altre tre occasioni ma al mercato di riparazione lascia Levico Terme e si trasferisce al Caldiero, nel girone C.
Due marcature contro Adriese e Chions, e lo stop causa Coronavirus fermano lo score dell’argentino a sette.
Recanatese vs Matese
Viene riconfermato ma la sua prima parte di stagione 2020/2021 con il Caldiero Terme non é il massimo: una rete in sette apparizioni.
Luifa lascia il Veneto e torna al Sud, alla Matese, squadra del Girone F di Serie D.
Anche qui, match d’esordio e rete contro il Castelnuovo Vomano. La prima di una lunga serie con l’attuale maglia.
L’area molisana fa bene all’attaccante albiceleste: 14 partite e sette marcature, l’ultima al 92′ regala al suo team il pareggio contro la Recanatese.
Video Talent Luifa Galesio con la maglia del CdM
Luifa Galesio, adesso si, per lui parla solamente il campo. Attaccante con la fame del gol e dal cuore d’oro.