Sandro Baglione: un top player per il centrocampo del Giarre
I colori gialloblu nel destino, nel passato e nell’immediato futuro di Sandro Baglione.
Con una nota diramata stamane dal club etneo, il centrocampista frusinate classe ‘92 si tinge ufficialmente di gialloblu per la seconda volta nel corso di questa stagione.
Chiusa prematuramente l’esperienza in serie D con il Licata, con all’attivo solo 6 presenze, Sandro Baglione aveva un solo trasferimento a disposizione dopo aver chiuso anzitempo anche la propria parentesi con il Paternò con cui la passata stagione aveva conquistato la vittoria dell’Eccellenza.
Il trasferimento al Giarre sarà difatti, per Sandro Baglione, l’ultimo di una stagione che passerà agli annali quale la più lunga di sempre dalla serie D a scendere.
Baglione è il rinforzo in mezzo al campo, l’ulteriore carta dal mazzo messa a disposizione di mister Cacciola che potrà contare e far valere l’esperienza e la leadership di calciatori quali Santo Privitera, Alfonso Sessa e Angelo Strano.
Baglione, che vanta 6 presenze tra i professionisti con le maglie di Savona e Casale, ha giocato anche con un club di serie B greca, il Zakhyntos, al termine del quale ha fatto rientro in Italia legandosi in maniera speciale alla Sicilia mettendosi in evidenza con le maglie di Pedara San Pio X (centrando una Finale Play Off Regionale), Città di Scordia (suggellata da ben 12 reti), Enna e Paternò.
Un altro acquisto, condotto e finalizzato dal D.S. Fabio Arena, che non pone dubbi riguardo alla forza e alla caratura della società etnea che pare non voglia lasciare nulla al caso per farsi trovare pronta più che mai alla ripartenza.