Vincenzo Quartarone: la Strega nelle mani di un messinese
Vincenzo Quartarone, giovane promessa peloritana, difende i pali della Primavera del Benevento. Il classe 2003 é tornato alla ribalta per i suoi grandi interventi nel match contro la capolista del campionato Pescara.
Torniamo indietro nel tempo e conosciamo meglio il numero uno delle Streghe, dai primi passi in ambito nazionale ad oggi.
La sua avventura parte con la maglia della sua città, l’Under 15 dell’Acr Messina. Si notano subito le sue capacità tra i pali ed in uscita alta, ma é da mettere in primo piano la sua bravura ad ipnotizzare gli avversari dagli undici metri.
Rigore parato in Acr Messina-Vibonese disputata al “Nicola Bonanno”.
Dopo un campus realizzato dal Real Madrid a Reggio Calabria, Vincenzo Quartarone si mette in luce e la stagione successiva viaggia direzione Siracusa.
Con la casacca aretusea disputa due stagioni da protagonista nella sua Under 17.
Indimenticabile il suo doppio intervento al “Nicola De Simone” contro la Reggina.
Nel 2019 arriva la chiamata del Benevento ed il massimo difensore messinese non esita a rispondere presente.
La prima annata in giallorosso gioca con la formazione Under 17. L’anno successivo viene confermato in Campania ed é uno dei pilastri della Primavera.
I numeri parlano chiaro e sono dalla sua parte: otto gare disputate da titolare su dieci; quindici reti subite e ben tre clean sheet in 720 minuti.
Rigore parato al Pescara super intervento salva risultato nel match Benevento-Pescara
Vincenzo Quartarone: uno dei maggiori prospetti nati in riva allo Stretto, pronto a portare in alto il nome di Messina nel calcio professionistico.