Charlie Famà: carisma e fame per far volare in alto il Giarre
Rafforza gli ormeggi il Giarre di Giulio Nirelli e Marco La Rosa con l’ingaggio di Charlie Famà.
La punta taorminese, con una nota diramata ieri sera dal club gialloblu, allo scoccare della ripartenza sarà ufficialmente a disposizione di mister Gaspare Cacciola che potrà contare sulla fame di gol e sulla voglia di imporsi, nuovamente nella massima categoria regionale, del più prolifico dei bomber transitati negli ultimi anni al “Bacigalupo” di Taormina.
Classe ’92, non un attaccante da svezzare, la pedina al posto giusto e al momento giusto, che gioverà e non poco per le ambizioni e i sogni di quarta serie del club etneo.
Non avrebbe, però, mai voluto disfarsi del proprio ariete il Città di Taormina del rinnovato sodalizio biancazzurro, presieduto da Mario Castorina e rafforzato in estate dall’ingresso in società del management di Maurizio Lo Re, solito ad allestire team di lavoro vincenti come fu con il Città di Messina nel 2017 campione in Eccellenza e stoico l’anno a seguire nel mantenere la categoria in serie D.
Le incertezze sulla prosecuzione del campionato di Promozione, e contestualmente l’ufficiale ripartenza del massimo campionato regionale, hanno coinciso e determinato il trasferimento della punta jonica pronta a vestirsi di gialloblu.
Le motivazioni saranno alla base di questa nuova esperienza per Charlie Famà che si è goduto, seppur per pochi scampoli, la serie D con la maglia biancoscudata dell’ACR Messina poco prima che il Covid imperversasse e di fatto sospendesse la stagione 2019-2020.
Centravanti di peso, come si dice in gergo, che di fatto soprattutto per motivi di lavoro non si è più di tanto spostato dal versante jonico. La gavetta non è stata né un problema, né un alibi. Le maglie da lui indossate sono quelle del Giardini Naxos, del Trappitello e del Taormina, praticamente in tutte le sue edizioni: Atletico, Sporting e Città di Taormina con cui aveva stampato a inizio stagione 7 gol tra Campionato e Coppa Italia.
Per lui si aprono, nuovamente, le porte dell’Eccellenza e crediamo che Carmelo, per tutti “Charlie” Famà, voglia incidere meritandosi i galloni di protagonista e ariete decisivo anche lontano dalla sua Taormina.