Preview Serie D Gir.I [XXI GIORNATA]
Entra nel vivo un mese di Marzo che farà da cornice ad un’accesissima lotta promozione. Tanti scontri diretti e sfide d’alto livello che ci faranno compagnia già a partire dal prossimo weekend. Si alza, infatti, il sipario sul 21esimo turno di campionato caratterizzato da un match che si preannuncia infuocato.
Gli occhi saranno puntati sull’Aci e Galatea di Acireale dove i padroni di casa ospiteranno la capolista Acr Messina. I biancoscudati puntano al bottino pieno contro un avversario fresco di cambio in panchina con l’addio di mister Pagana. Dirette interessate della gara in terra acese, saranno le inseguitrici FC Messina e Gelbison. I giallorossi tornano al “Franco Scoglio” per affrontare una Polisportiva Santa Maria in netto calo rispetto alla prima parte di stagione. Una gara, però, da non sottovalutare per Giuffrida e compagni vogliosi di brindare alla vittoria dopo il pari di Troina. Impegno casalingo anche per la Gelbison che affronterà proprio gli ennesi desiderosi di tirarsi fuori dalla zona calda di classifica. A completare la griglia playoff, il Licata cerca una pronta reazione dopo l’inaspettata battuta d’arresto contro il Biancavilla. Gli uomini di Campanella sono attesi, in trasferta, dal derby siciliano contro il Paternò di mister Catalano. Alla pari delle zone nobili di classifica, anche la corsa salvezza non conosce pause.
Esame duro per il fanalino di coda Roccella che sfiderà un Dattilo in salute. I trapanesi hanno messo nel mirino un piazzamento in zona playoff. Trasferta insidiosa, invece, per il Marina di Ragusa in terra catanese. All’Orazio Raiti, andrà in scena il match contro il Biancavilla. Spostandoci in zona play-out, al “Morreale – Proto” si giocherà lo scontro salvezza tra Cittanovese e Città di Sant’Agata con in palio tre punti pesantissimi. Spostandoci di qualche chilometro, derby accesissimo tra Castrovillari e San Luca. La squadra di mister Cozza proverà a firmare il blitz esterno per riavvicinare la zona playoff.
Infine, a chiudere il programma di giornata, il Rende viaggerà alla volta della Basilicata per cercare importanti punti salvezza contro il Rotonda. Si preannuncia un turno di campionato ricco di sorprese e di sfide interessanti.
Noi vi diamo appuntamento, come di consueto, a lunedì per gustarci tutte le reti di questa 21esima giornata.