fbpx

Buttala [D]entro XI G – Serie D Gir. I

Sorprese e colpi di scena inaspettati. Va in archivio un weekend di Serie D che non ha lesinato forti emozioni sino ai minuti finali. L’11^ giornata di campionato si chiude con l’Acr Messina che mantiene la vetta solitaria della classifica. Gli uomini di mister Novelli erano attesi dalla difficile trasferta contro la Polisportiva Santa Maria, ancora imbattuta tra le mura amiche. All’Antonio Carrano di Castellabate, sono i campani a passare in vantaggio con la splendida girata del capocannoniere Domenico Maggio. I biancoscudati, però, non mollano ed al 92’ acciuffano un prezioso pareggio con il tap in sotto porta del giovane Crisci.

Alle spalle della capolista, frenano le inseguitrici Football Club Messina ed Acireale. Stop forzato per la compagine di mister Pagana, rimasta in Sicilia a causa dei cinque casi riscontrati di positività al Covid. Si fermano sul campo, invece, i giallorossi dello Stretto che cedono di misura al Rotonda.

Gli uomini di mister Boncore portano a casa l’intera posta grazie alla precisa zampata di Ferreira. Ne approfitta il San Luca che continua nel suo momento magico balzando al secondo posto in graduatoria. La matricola calabrese non lascia scampo al Città di Sant’Agata. Esordio sfortunato in panchina per mister Giampà che subisce il doppio svantaggio firmato da Bruzzaniti nel primo tempo e da Pelle su calcio di rigore. In pieno recupero accorcia le distanze il solito Giorgio Cicirello sempre dagli undici metri.

Restando nelle zone nobili di classifica, si dividono la posta Gelbison e Licata. Nel big match di giornata, i campani passano in vantaggio con Coulibaly. Ad evitare la sconfitta ai siciliani ci pensa Giovanbattista Catalano che fissa il punteggio sull’1-1 finale. Con lo stesso punteggio, Paternò e Biancavilla non si fanno male. Succede tutto nell’arco di sessanta secondi: padroni di casa in vantaggio con il calcio di rigore di Calogero La Piana. La parità viene prontamente ristabilita da Max Lucarelli. Spostandoci nella zona calda di graduatoria, batte un colpo da tre punti il Troina.

Gli ennesi liquidano la pratica Rende con un secco 2-0 firmato dai neo acquisti Luca Ficarrotta e Pietro Balistreri. Dopo ben cinque sconfitte consecutive, prova a risorgere anche la Cittanovese che fa suo il derby contro il Roccella. Al “Ninetto Muscolo”, i giallorossi portano a casa i tre punti grazie alle reti di Cosenza e dell’ultimo arrivato Napolitano.

A chiudere il programma di giornata ci sarebbe stato anche il match tra Dattilo e Marina di Ragusa, rinviato a data da destinarsi per i ben noti casi Covid. Si chiude qui la nostra Goal Collection, noi vi diamo appuntamento a lunedì prossimo per raccontarvi tutte le emozioni di questo avvincente campionato di Serie D.